Riscaldare gli ambienti oggi

Siamo arrivati velocemente a dicembre e tra qualche settimana festeggeremo anche il Natale con le persone più care . Stiamo pensando che cosa acquistare per i prossimi regali , se prenotare il ristorante per il pranzo di Natale ma ci siamo ricordati della nostra piccola caldaia che ci garantisce il comfort in casa e di permetterci di realizzare un bagno caldo ?

I controlli di questa nostra” amica dimenticata” sono prima di tutto una garanzia per la nostra sicurezza e poi un dovere verso il nostro pianeta.

Il Team di CM Tecnologie nei giorni scorsi ha messo in servizio il nuovo impianto di riscaldamento dei locali adibiti a spogliatoi con bagni , refettorio e servizi , utilizzando energia termica totalmente derivata da recuperi termici e gestita da sistemi informatici che regolano le reali necessità temiche . Presso una importante Azienda alimentare di Verona , i tecnici di CM Tecnologie hanno saputo migliorare il comfort degli ambienti , abbattendo i costi derivati dall’acquisto di gas metano destinato al funzionamento di due caldaie di tipo tradizionale di circa 32 KWt .

Il risultato più che ottimo ha permesso così alla proprietà di garantire e migliorare il comfort nei locali riservati ai propri dipendenti , grazie alla elevata quantità di energia termica disponibile e recuperata dal sistema cogenerativo , destinato anche per la produzione del vapore saturo . In oltre l’eliminazione di due caldaie di tipo domestico , non più rispondenti alle attuali normative ( si ricorda l’obbligatorietà dell’uso di caldaie solo a condensazione) , ha permesso di mettere in sicurezza i locali e il portafoglio per l’eliminazione della voce consumo di gas metano e togliere definitivamente dall’atmosfera le emissioni di anidride carbonica .

Un altro importante tassello tecnologico messo a disposizione da CM Tecnologie nel settore del risparmio energetico e ambientale .

 

Lascia un commento